Maggio 2019

L’era della connessione continua

Nicolaj Siggelkow e Christian Terwiesch

06 Maggio 2019

L’era della connessione continua

Grazie alle tecnologie che permettono interazioni costanti e personalizzate, le aziende stanno intessendo legami più profondi con i loro clienti. Sono ora in grado di soddisfane i bisogni nel momento in cui nascono, a volte anche prima. Grazie all’utilizzo di strategie di connessione ne migliorano incredibilmente le esperienze, potenziando la propria efficienza operativa e acquisendo un vantaggio competitivo.

Gli studi condotti dagli autori di questo articolo hanno permesso loro di identificare quattro strategie connesse di grande efficacia: risposta al desiderio, cioè soddisfare le richieste della clientela in maniera rapida e fluida; proposta curata, proporre raccomandazioni su misura; comportamento da coach, ricordare alle persone i loro bisogni e obiettivi e spingerle a perseguirli ed esecuzione automatica, prevedere ciò che le persone vogliono e offrirlo senza che debbano chiederlo.

Per trarre il massimo da tali strategie è necessario conoscere le preferenze dei clienti in materia di privacy, sviluppare nuove capacità e utilizzare quanto appreso in ripetute interazioni del passato per forgiare quelle future.

prezzo 5,00

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