ESPERIENZE

Come precorrere le grandi svolte della tecnologia

JOHN CHAMBERS

Maggio 2015

In Cisco, più che una minaccia, le innovazioni dirompenti che intervengono a modificare il mercato sono considerate un’opportunità che l’azienda cerca di cogliere mettendo in campo tre strategie ad ampio raggio. Il nostro successo in Cisco è stato definito dal modo in cui siamo riusciti ad anticipare, cogliere e metterci alla testa delle transizioni che hanno interessato il mercato. Nel corso degli anni, ho visto scomparire aziende che erano delle icone – Compaq, Sun Microsystems, Wang, Digital Equipment – proprio perché non avevano capito per tempo in che direzione si stava muovendo il mercato. Oggi, stiamo vivendo diverse transizioni fondamentali in ambito tecnologico: pensiamo solo al cloud computing, al mondo del mobile e all’Internet delle cose. Si tratta di passaggi che costringono noi e i nostri clienti a ripensare i dati, la sicurezza e persino i modelli di business. Questo significa prendere decisioni difficili e immergersi in un processo che...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!