Dallo scopo all’impatto

Aprile 2014

prezzo 5,00

 

Negli ultimi cinque anni c’è stata un’esplosione di interesse nella leadership orientate a uno scopo. Gli accademici, gli esperti di business e anche gli studiosi ritengono che avere uno scopo sia la chiave per una leadership eccezionale e la strada per un maggiore benessere. Malgrado questo crescente consenso, tuttavia, resta una grande sfida. Pochi leader hanno un forte senso del loro fine individuale, dicono gli autori, e anche meno possono distillare il loro scopo per farlo diventare una concreta dichiarazione o avere un chiaro piano per trasformare lo scopo in azione. Il risultato è che limitano le loro aspirazioni e spesso non riescono a realizzare i loro più ambiziosi obiettivi personali e professionali.

In questo articolo gli autori presentano uno schema a fasi che i leader possono utilizzare per identificare il loro scopo specifico e sviluppare un piano che abbia un impatto per avere risultati concreti. Un piano efficace di questo tipo usa un linguaggio che ha un significato unico per ogni individuo e non un gergo aziendale. Si concentra sulle aspirazioni future e lavora in modo sempre più specifico. Ed enfatizza i punti di forza della persona, incoraggiando una prospettiva olistica di lavoro e famiglia.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia