luglio/agosto 2019

LA FORMAZIONE MANAGERIALE IN ITALIA NEL 2019

a cura di Rosamaria Sarno

02 Luglio 2019

LA FORMAZIONE MANAGERIALE IN ITALIA NEL 2019

PIÙ SOFT CHE TECH

Il consueto Rapporto annuale di Harvard Business Review Italia quest'anno identifica la persona come chiave strategica della nuova formazione manageriale, mettendo al centro le “soft skill”: relazioni, emozioni, socialità, individualità, leadership. Perché la tecnologia è nulla se non abbinata alla dimensione umana. Gli altri driver identificati sono strategia, change management, digital mindset.

Il Rapporto analizza lo stato del settore in Italia, dal punto di vista quantitativo e qualitativo,  interpellando i principali protagonisti. Con due contributi di approfondimento: quello di Elio Borgonovi e Manuela Brusoni di Asfor sui trend della management education e quello di Enzo Rullani di t.lab/Cfmt sull'apprendimento “evolutivo”.

prezzo 0,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti