luglio/agosto 2018

Una filiera da sogno

Cinzia Malizia, Leonardo Mirone, Carlo Alberto Pratesi, Michele Zerbini

Luglio 2018

Una filiera da sogno

prezzo 0,00

Nel generale rafforzamento della sostenibilità che ha caratterizzato i principali marchi di Barilla negli ultimi 10 anni, Pan di Stelle è un caso esemplare di come gli investimenti sulla filiera di approvvigionamento possano rappresentare un elemento di distintività e vantaggio competitivo nel ciclo di vita del brand. Avendo portato a termine in 30 anni dal lancio quel percorso di sublimazione che permette al nome di un prodotto di elevarsi a “lovemark”, rappresenta un eccellente caso di successo di marketing oggi rinvigorito da un nuovo impegno sulla sostenibilità della sua principale materia prima: il cacao. Cinzia Malizia, Leonardo Mirone, Carlo Alberto Pratesi, Michele Zerbini descrivono le iniziative per la sostenibilità di Pan di Stelle, un marchio estremamente popolare in Italia e all’estero e ormai diventato autonomo rispetto al resto della gamma Mulino Bianco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia