luglio/agosto 2018

Una filiera da sogno

Luglio 2018

Una filiera da sogno

prezzo 0,00

Nel generale rafforzamento della sostenibilità che ha caratterizzato i principali marchi di Barilla negli ultimi 10 anni, Pan di Stelle è un caso esemplare di come gli investimenti sulla filiera di approvvigionamento possano rappresentare un elemento di distintività e vantaggio competitivo nel ciclo di vita del brand. Avendo portato a termine in 30 anni dal lancio quel percorso di sublimazione che permette al nome di un prodotto di elevarsi a “lovemark”, rappresenta un eccellente caso di successo di marketing oggi rinvigorito da un nuovo impegno sulla sostenibilità della sua principale materia prima: il cacao. Cinzia Malizia, Leonardo Mirone, Carlo Alberto Pratesi, Michele Zerbini descrivono le iniziative per la sostenibilità di Pan di Stelle, un marchio estremamente popolare in Italia e all’estero e ormai diventato autonomo rispetto al resto della gamma Mulino Bianco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia