Supplemento Governance Consulting

Governance e sostenibilità

Autori vari

Aprile 2018

Governance e sostenibilità

prezzo 0,00

Il tema della sostenibilità ha avuto nell’ultimo biennio un’evidente accelerazione in Italia. Il Progetto Governance e Sostenibilità si pone l’obiettivo di approfondire come le politiche etiche, di equità e sostegno per l’ambiente modifichino il profilo delle aziende e il loro modello di business. Inoltre, il Progetto si propone di verificare come l’obbligatorietà della rendicontazione non finanziaria (introdotta dal d.lgs. n. 254 del 30 dicembre 2016) abbia stimolato un maggiore coinvolgimento degli organi aziendali nella discussione e divulgazione di tali informazioni.

Il supplemento “Governance e Sostenibilità” (allegato al numero di aprile di HBR Italia), creato da Governace Consulting in collaborazione con Nedcommunity, tratta in modo approfondito queste tematiche. La Parte I raccoglie una serie di opinioni e punti di vista di eminenti esperti del settore, Presidenti e CEO delle aziende che fanno della sostenibilità uno dei loro punti di forza. 

Per offrire al lettore una visione più ampia e concreta del fenomeno, sono stati intervistati (o hanno fornito la loro testimonianza) i top manager delle aziende direttamente coinvolte dai nuovi obblighi (Parte II) e delle imprese non quotate, anche di piccole e medie dimensioni (Parte III).

Il rapporto offre una serie di interessanti testimonianze di aziende italiane che hanno implementato in maniera continuativa iniziative finalizzate a valorizzare l’impatto delle attività svolte nel contesto territoriale, sociale e ambientale, oltre all’integrazione delle tematiche ESG (Environmental Social Governance) all’interno delle strategie di business.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia