DICEMBRE 2017
Linda A. Hill e George Davis
Dicembre 2017
prezzo 5,00 €
Mentre le aziende puntano al vantaggio competitivo, i board (un tempo voce della prudenza che richiamava il management a contenere i rischi) ora invocano l’innovazione rivoluzionaria. E di fatto quella di evitare i rischi è oggi la proposta più rischiosa di tutte.
Confrontandosi con CEO e membri di board di settori diversi, gli autori hanno individuato i quattro ostacoli più diffusi che la maggioranza dei CdA deve affrontare per governare l’innovazione: un’agenda dei rischi superata, la mancanza di tempo, competenze insufficienti e un rapporto con il management da ricalibrare.
Perseguire l’innovazione e i rischi che le sono propri richiede a board e gruppi dirigenti di sviluppare nuovi modi di lavorare insieme. Per sostenere all’interno delle loro aziende la capacità di pensare fuori dagli schemi, i primi devono promuovere la diversità tra i membri e l’abrasione creativa che mantiene le idee fluide e rivede i tradizionali metodi di governance. E naturalmente imparare in prima persona ad accettare e incoraggiare il rischio.
Edizione Digitale
Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer
Newsletter