Giugno 2020 - MARKETING

Quando il marketing sposa una missione

Myriam Sidibe

01 Giugno 2020

Quando il marketing sposa una missione

Molti problemi di salute diffusi in tutto il mondo possono essere evitati se si convincono le persone a cambiare comportamento: una cosa che gli esperti di marketing sanno fare molto bene. Ecco perché i brand possono avere un ruolo decisivo nell’affrontare questi problemi, afferma Sidibe, primo responsabile della mission sociale di Unilever. In questo articolo, Sidibe offre a tutte le aziende che hanno un obiettivo sociale uno schema in cinque fasi per raggiungerlo: ispirare i singoli a cambiare comportamento; guadagnarsi il supporto interno; misurare la performance a diversi livelli; creare partnership con Stati, ONG e altre aziende, innescare un movimento più ampio. Questo approccio ha permesso ai marchi Lifebuoy e Knorr di Unilever di ottenere ottimi risultati nel combattere malattie e malnutrizione nei Paesi in via di sviluppo, con ricadute positive sul proprio profilo e la propria crescita.

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