giugno 2018

L’azienda ambidestra

Francesco Leoni

Giugno 2018

L’azienda ambidestra

prezzo 5,00

Nuovi modelli di business. Nuove tecnologie. Nuovi competitor. Il tutto, sempre più velocemente. Non stupisce che i CEO vedano l’innovazione in cima alle priorità aziendali. Per assicurarsi di focalizzare le energie sulle giuste idee e garantire che queste si trasformino in prodotti, servizi e modelli di business di successo occorre sapere gestire contemporaneamente prospettive evolutive e rivoluzionarie. La prima si focalizza sulle previsioni di mercato a medio-breve per generare idee che soddisfino i bisogni di clienti e mercati determinabili con ragionevole precisione. La seconda prospettiva, quella rivoluzionaria, mira invece ad anticipare gli scenari futuri che possono impattare il business aziendale e determinare quali innovazioni devono essere sviluppate nel medio periodo. Le due prospettive non sono alternative. Come sostiene Francesco Leoni, le aziende oggi devono essere capaci di agire in maniera “ambidestra”, lavorando in parallelo su entrambe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia