MARKETING & INNOVAZIONE

Il marketing nell’era di Alexa

GLI ASSISTENTI VIRTUALI GUIDATI DALL’AI TRASFORMERANNO LE MODALITÀ D’INTERAZIONE TRA AZIENDE E CLIENTI

NIRAJ DAWAR E NEIL BENDLE

Giugno 2018

La vettura autoguidata ha scaricato Lori a casa sua ed è rientrata in garage come da programma. La mattina dopo tornerà a prenderla in perfetto orario per portarla all’aeroporto. Prima di entrare in casa, Lori ha raccolto la cassetta con la spesa del giorno, recapitata dal drone sulla veranda. La voce familiare di Eve, un’assistente virtuale di ultima generazione simile ad Alexa, l’ha accolta nell’ingresso e le ha ricordato gentilmente il programma di viaggio per il convegno di Los Angeles. Lori non si era presa la briga di esaminare tutti i dettagli, perché ci aveva pensato Eve a trovarle il volo migliore, il posto migliore e la camera d’albergo migliore, in linea con la politica della sua azienda sulle spese di viaggio. Mentre sistemava la spesa, Lori si è accorta che Eve aveva modificato i suoi acquisti settimanali, lasciando fuori i prodotti deperibili e inserendo articoli da toilette e un...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!