PRODUTTIVITA’

Gestite il tempo collettivo del vostro team

Il time management è compito di tutto il gruppo. Il ritorno va molto oltre un morale e una lealtà più alti.

Leslie Perlow

Giugno 2014

Molti professional affrontano il time management in modo sbagliato. Alle persone che restano indietro col lavoro viene attribuito un fallimento personale, proprio come alle persone che mollano una dieta o un regime di esercizi viene imputata una mancanza di autocontrollo o di disciplina. Ne discende che innumerevoli volte manager con esperienza si concentrano sulle abitudini individuali, così come fanno dei coach improvvisati. Offrono consigli su cose come tenere delle “to do list” aggiornate, evitare di controllare le email di continuo e non procrastinare. Ovviamente, ciascuno di noi può migliorare la propria gestione del tempo. Ma nei luoghi di lavoro di oggi, che danno enfasi alla connettività e alla collaborazione, il vero problema non è gestire il proprio tempo. È come gestiamo il nostro tempo collettivo, come lavoriamo insieme per portare a meta il nostro lavoro. È qui che sta la vera possibilità di realizzare guadagni di produttività. Dieci anni fa...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!