SPECIALE / SULLA LEADERSHIP

Lo sviluppo della leadership
nell'era dell’algoritmo

Marcus Buckingham

Giugno 2012

Aprite la vostra pagina Facebook, guardate la colonna di destra e vedrete delle inserzioni pubblicitarie che sembrano destinate unicamente a voi. Accade anche a me: sulla mia pagina c'è un'inserzione che mi porta su un sito dove posso entrare in contatto con una classe di liceo che si è diplomata nel 1983. Perché proprio nel 1983? Perché è l'anno in cui mi sono diplomato io. Come fa Facebook a saperlo? Perché gliel'ho detto io. Sotto quell'inserzione c'è la pubblicità del ristorante di Gordon Ramsey a Los Angeles. Perché? Perché Facebook sa che vivo nella stessa zona postale del ristorante - e lo sa perché gliel'ho detto io. Facebook è un colosso pubblicitario non perché abbia una formula standard per le inserzioni efficaci, ma perché al momento dell'iscrizione ti chiede chi sei. Poi, sulla base di quello che ti piace e di quello che non ti piace, pubblica delle inserzioni in...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!