SPECIALE / SULLA LEADERSHIP

Come i manager diventano leader

I sette cambiamenti radicali di prospettiva e di responsabilità

Michael D. Watkins

Giugno 2012

Harald (non è il suo vero nome) è un leader ad alto potenziale con 15 anni di esperienza in una grande azienda chimica europea. Ha iniziato come assistant product manager nella divisione materie plastiche e dopo un paio d'anni è stato trasferito a Hong Kong per contribuire all'apertura della nuova unità commerciale asiatica. Grazie ai buoni risultati di vendita, è stato promosso a sales manager. Tre anni dopo è tornato in Europa come direttore marketing e vendite per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, un ruolo che comportava la supervisione di 80 professionisti. Di successo in successo, è stato promosso a vicepresidente marketing e vendite per la divisione polietilene, con la responsabilità di varie linee di prodotti e dei relativi servizi, e uno staff di quasi 200 persone. Il duro lavoro di Harald è culminato nella sua nomina a direttore generale della divisione resine plastiche, che aveva più di 3.000...

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