GENNAIO-FEBBRAIO 2018

Cosa rappresenta il vostro brand aziendale?

Stephen A. Greyser e Mats Urde

14 Gennaio 2019

Cosa rappresenta il vostro brand aziendale?

La maggior parte delle aziende è abile nel definire i brand di prodotto, ma lo è meno per quanto riguarda il brand aziendale. Che cosa rappresenta esattamente il nome della casa madre e come viene percepito sul mercato?

Una solida identità corporate indica direzione e scopo, potenzia lo status dei prodotti, è utile nel recruiting e sostiene la reputazione dell’azienda. Per aiutare le organizzazioni a definire il proprio brand gli autori hanno immaginato un tool chiamato matrice dell’identità del brand aziendale, in grado di guidare i team ad analizzare le nove componenti della corporate identity, tra cui mission, cultura, relazioni, valori e promesse core. Spesso questo processo evidenzia mancate connessioni tra elementi che vanno invece allineati e rafforzati.

Questo articolo descrive come le aziende utilizzino la matrice per chiarire il rapporto con i marchi derivati, per riattrezzare la propria identità a supportare nuovi business, per rinnovare la loro immagine complessiva, valutare gli obiettivi di acquisizione e via dicendo

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center