Supplemento

Zeneration Time

Lavoro, ambizioni e attitudini dalla A alla Gen Z

Novembre 2021

Zeneration Time

prezzo 0,00

GenZers, Zoomer, Zeta. Questi sono solo alcuni dei nomi che identificano la generazione dei nati tra il 1996 e il 2010, ovvero i veri nativi digitali. I primi a non ricordare un mondo precedente la diffusione capillare di internet, che affacciandosi alla vita adulta e al mondo del lavoro promettono di mettere in discussione le logiche del sistema.

Quali eventi hanno influenzato la Generazione Z? Come la pandemia ha plasmato la sua identità? Cosa li contraddistingue dalle altre generazioni? Come vivono le relazioni, il consumo e l’ingresso nel mondo lavorativo? 

Attraverso “Zeneration Time”, il supplemento allegato al numero di novembre 2021 di Harvard Business Review, OpenKnowledge affronta questi quesiti ed esplora in profondità le abitudini e gli interessi dei nativi digitali, illustrando l’impatto che gli Zeta avranno sul mercato nei prossimi anni e identificando le strategie che le aziende dovranno adottare nella progettazione di nuove esperienze (customer ed employee experience), in modo da mettere in luce le motivazioni che già guidano le scelte dei giovani e che di fatto stanno disegnando le nuove dinamiche organizzative aziendali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia