SELF MANAGEMENT

Come fare un discorso motivante

Una formula tripartita suffragata da prove scientifiche vi permetterà di infiammare in modo scientifico il vostro team.

DANIEL MCGINN

Dicembre 2019

Erica Galos Alioto è in piedi davanti a 650 commerciali nella sede newyorkese di Yelp (l’azienda di recensioni online), con addosso un paio di pantaloni dorati che sono il suo portafortuna per l’UGDM. UGDM è l’acronimo usato in Yelp per indicare l’ultimo giorno del mese e per Alioto, che è la responsabile generale delle vendite locali, significa parlare ai suoi venditori per motivarli a chiamare a freddo ognuno 70 potenziali clienti convincendoli a sottoscrivere un contratto prima che l’amministrazione chiuda i conti del mese. Alioto parla per 20 minuti, esaltando i presenti come i migliori venditori di Yelp. Cita per nome chi ha ottenuto le prestazioni migliori e suggerisce modi per adottare la loro stessa mentalità. Racconta delle storie e fa domande. «Al momento siamo sotto di 1 milione e mezzo di dollari rispetto all’obiettivo del mese… ma abbiamo un piano per affrontare la situazione: ce la faremo?». Tiepido applauso....

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