LEADERSHIP

UNITE IL VOSTRO GRUPPO DIRIGENTE

Come i leader di Swisscom si sono allineati attorno a una strategia di crescita

BERNARD C. KÜMMERLI, SCOTT D. ANTHONY E MARKUS MESSERER

Dicembre 2018

LEADERSHIP   UNITE IL VOSTRO GRUPPO DIRIGENTE Come i leader di Swisscom si sono allineati attorno a una strategia di crescita   DI BERNARD C. KÜMMERLI, SCOTT D. ANTHONY E MARKUS MESSERER   Nel 2016, l’azienda bernese Swisscom sembrava intrappolata in un settore ultramaturo. A livello globale, il business delle telecomunicazioni sembrava arrivato a un punto morto, con i ricavi che crescevano di un misero 1% all’anno mentre i profitti e i prezzi calavano costantemente. Pur avendo alle spalle una lunga storia di innovazione – Swisscom aveva lanciato la teleselezione internazionale negli anni Sessanta e i servizi mobili 2G negli anni Novanta, e aveva avuto un ruolo decisivo nell’assicurare alla Svizzera il record mondiale di installazioni a banda larga – la stasi aveva coinvolto anche il colosso elvetico da 12 miliardi di dollari di fatturato. Il CEO Urs Schaeppi e i suoi massimi leader sapevano che l’azienda doveva affinare la...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!