DICEMBRE 2018    

Unite il vostro gruppo dirigente

Novembre 2018

Unite il vostro gruppo dirigente

prezzo 5,00

Il cambiamento dirompente pone sfide esistenziali al gruppo dirigente, suscitando domande di fondo sulle aspirazioni, l’identità e l’anima stessa dell’azienda. Non sorprende quindi che vi siano spesso difficoltà nel trovare una posizione comune su quale sia il livello di crescita necessario e in quali mercati e tipologie di innovazione bisogni investire.

Questo articolo fornisce un’innovativa guida pratica per raggiungere il consenso all’interno del gruppo dirigente, offrendo strumenti che lo aiutano a creare un’intesa comune di fondo, che evidenziano gli sfasamenti e catalizzano la presa di decisione attraverso esercizi fisici.

L’approccio viene illustrato attraverso il caso di Swisscom, azienda globale che si trovava in una situazione di stagnazione e declino in un settore maturo. Adottando il programma, la sua dirigenza è riuscita a convergere su una chiara strategia di crescita a lungo termine, lanciando una serie di iniziative innovative, creando un gruppo interno che sovrintendeva ai nuovi investimenti nel campo dell’innovazione con un approccio analogo a quello dei venture capitalist e garantendo un programma di finanziamenti crescenti di anno in anno.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia