ESPERIENZE

IL CEO DI PAYPAL RACCONTA...
COME CREARE PRODOTTI PER MERCATI POCO SERVITI

Dan Schulman

Dicembre 2016

L'idea Mentre preparava l'azienda per la IPO, Schulman decise che parte della sua strategia complessiva sarebbe stata "far saltare il paradigma dei servizi finanziari per cui essere poveri costa".   Circa dieci anni fa, quando ero CEO alla Virgin Mobile, un collega e io accettammo una sfida insolita: vivere per 24 ore da senzatetto a New York senza soldi o carta di credito, senza cellulari e solo con gli abiti che avevamo addosso. La Virgin stava supportando una charity per giovani homeless e durante un evento interno una persona che apparteneva alla charity stessa ci disse che l'unico modo in cui avremmo potuto comprendere l'importanza del loro lavoro sarebbe stato sperimentare la vita delle persone che sostenevano. Fu una di quelle esperienze che non si dimenticano. Chiedemmo l'elemosina e non fui particolarmente bravo a farlo, dato che mi ci vollero sei ore per ottenere abbastanza soldi per prenderci qualcosa da...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!