CORSO

Introdurre l’intelligenza artificiale in azienda: come, quando, quanto

Febbraio 2020

8 MAGGIO 2020 - Ore 9-17
SEDE DEL CORSO: ArcaFondi SGR, Via Disciplini 3, Milano

I contenuti del corso

Gli investimenti per la digitalizzazione delle imprese sono in continuo aumento: big data, analytics, internet of things, cloud, realtà aumentata, realtà virtuale sono le aree dove si concentrano le iniziative di trasformazione digitale. Nei prossimi anni proseguirà la corsa agli investimenti in robotica avanzata e intelligenza artificiale. Già oggi almeno la metà delle imprese ha incorporato una forma o un’altra di AI nei propri processi – contro meno del 20% nel 2017.

La tendenza è verso un incremento sempre più marcato in tutti i settori sia di produzione sia dei servizi, con ai primi posti le imprese hi-tech, telecom, automotive, finanza, energia e health care

Conoscere le logiche, le opportunità e le soluzioni basate su algoritmi, robotica avanzata e intelligenza artificiale è dunque ormai diventato una necessità imprescindibile per imprese di ogni settore e dimensione. Il management è chiamato a valutare le opzioni offerte da una gamma molto articolata di soluzioni e di produttori per effettuare nuovi investimenti in questo ambito.

I docenti (in via di definizione)

Walter Aglietti, Software Lab Leader, IBM Italy​;
Fabio Moioli, Director of Consulting & Services, Microsoft​;
Mirella Cerutti, CEO, SAS.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia