SPECIALE

Il purpose in pratica

Jonathan Knowles, B. Tom Hunsaker, Hannah Grove, Alison James, Ranjay Gulati, Leena Nair, Nick Dalton, Patrick Hull, William Kerr, Darrell Rigby, Sarah Elk, Steve Berez

Aprile 2022

Il purpose in pratica
Qual è l’obiettivo del vostro purpose? Il vostro perché potrebbe non essere quello che pensate che sia.   Jonathan Knowles, B. Tom Hunsaker, Hannah Grove, Alison James     I LEADER AZIENDALI DI OGGI vengono sollecitati costantemente a sviluppare una finalità (purpose) per le loro imprese, proprio come accadeva per la visione e la missione negli anni Ottanta e Novanta. Anche se questa focalizzazione sul ruolo delle grandi aziende nell'economia, e più in generale nella società, ha molti aspetti positivi, c'è il rischio che urgenza, scorciatoie e ricerca del consenso abbiano la precedenza rispetto a un'azione autentica. L'obiettivo che ci prefiggiamo in questo articolo è aiutare i leader a capire esattamente cosa devono definire: l’obiettivo del loro purpose. Il purpose è di moda ed è vittima del suo stesso successo. Le aziende sanno benissimo che i loro clienti e i loro dipendenti dedicano più attenzione a questo elemento nel quadro...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!