SPECIALE

Il purpose in pratica

Aprile 2022

Il purpose in pratica
Qual è l’obiettivo del vostro purpose? Il vostro perché potrebbe non essere quello che pensate che sia.   Jonathan Knowles, B. Tom Hunsaker, Hannah Grove, Alison James     I LEADER AZIENDALI DI OGGI vengono sollecitati costantemente a sviluppare una finalità (purpose) per le loro imprese, proprio come accadeva per la visione e la missione negli anni Ottanta e Novanta. Anche se questa focalizzazione sul ruolo delle grandi aziende nell'economia, e più in generale nella società, ha molti aspetti positivi, c'è il rischio che urgenza, scorciatoie e ricerca del consenso abbiano la precedenza rispetto a un'azione autentica. L'obiettivo che ci prefiggiamo in questo articolo è aiutare i leader a capire esattamente cosa devono definire: l’obiettivo del loro purpose. Il purpose è di moda ed è vittima del suo stesso successo. Le aziende sanno benissimo che i loro clienti e i loro dipendenti dedicano più attenzione a questo elemento nel quadro...

Hai ancora 3 articoli gratis. Clicca qui per leggere questo l'articolo.

oppure Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

3 / 3

Free articles left

Abbonati!