Aprile 2019

I cinque miti da sfatare sulle imprese familiari

Salvatore Sciascia e Claudia Pongelli

Aprile 2019

I cinque miti da sfatare sulle imprese familiari

prezzo 0,00

Le imprese familiari rappresentano il tipo di organizzazione più diffuso al mondo, con un notevole impatto nell’economia globale in termini di crescita economica e creazione di occupazione. In particolare, in Italia rappresentano l’85% del totale delle imprese e hanno un’incidenza sull’occupazione pari al 70%, secondo le stime di AIDAF. Proprio per la loro diffusione e rilevanza sono spesso al centro dell’attenzione del dibattito accademico, politico e sociale. Tuttavia, sono vittime di alcuni stereotipi che ne distorcono l’immagine. È ora di sfatare certi miti, per poterci adeguatamente interfacciare con le imprese familiari in qualità di soci, manager, finanziatori, fornitori e persino clienti.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Hbr Italia

Caratteri rimanenti: 400

Edizione Digitale

Leggi Hbr Italia
anche su tablet e computer

Newsletter

Lasciaci la tua mail per essere sempre aggiornato sulle novità di HBR Italia