Una diversificazione intelligente

La significativa esperienza dell’amministratore delegato di Sodexo

MICHEL LANDEL

Aprile 2015

L'IDEA Landel utilizza quattro regole di base per decidere quali servizi offrire e dove. L'obiettivo generale è quello di migliorare la vita delle persone, che lavorino per aziende clienti o per Sodexo stessa.   Le origini delle attività di Sodexo risalgono a una piccola compagnia di navigazione e approvvigionamento della famiglia di Pierre Bellon, la quale si occupava fin dagli inizi del ventesimo secolo di scambi marittimi. Pierre Bellon ha fondato Sodexo nel 1966 perché vedeva un’opportunità di business nella fornitura di cibo e di servizi di catering alle aziende locali e poi a scuole, ospedali e altre istituzioni. Appena un anno dopo, l’agenzia spaziale francese CNES sua cliente, chiese a Sodexo di organizzare anche il servizio di pulizia e manutenzione per la sua base in Guiana. Quello fu un primo segnale che se facevamo un buon lavoro per i nostri clienti, questi ci avrebbero consentito di espanderci verso servizi...

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