Strategia

Gestire la transizione nell'era della digital transformation

La trasformazione digitale in atto sta sconvolgendo i paradigmi competitivi classici e nessun settore ne è immune. Ogni azienda deve prepararsi ad affrontare un mondo sempre più dinamico, a intraprendere nuove strade, a sperimentare nuove soluzioni e contemporaneamente mantenere il business tradizionale, intercettando il momento giusto in cui innovare. I vantaggi competitivi tradizionali mutano in continuo e impongono agilità e chiarezza di obiettivi. La vera sfida è gestire il percorso di trasformazione in maniera reattiva, flessibile e sostenibile. A tal fine, gli autori propongono un modello strutturato in tre fasi (learn, make, connect&scale) e 14 step per guidare le organizzazioni nel periodo del cambiamento. Nell’articolo sono descritte le transizioni di successo di Brembo, Omet, Osram Fluxunit e Lego.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center