MARKETING

BRAND E SOCIAL MEDIA: ALLA RICERCA DEGLI STRUMENTI
PIÙ EFFICACI NELLA CACCIA ALL’ENGAGEMENT

L’engagement è considerato la chiave per “vincere” sui social media. Ma quale strategia funziona meglio nel portare i fan ad agire a favore del brand e a diffondere un post? Quali contenuti sono più efficaci per far crescere le condivisioni spontanee da parte dei fan online? La ricerca condotta dalle autrici consente di fornire una risposta a questi quesiti per capire cosa influenza la probabilità che un fan condivida un messaggio di un brand. All'interno dell'articolo vengo descritti i 5 elementi chiave per impostare una strategia efficace. Nella comunicazione sui social media il contenuto del messaggio è centrale. Per massimizzare il livello di engagement e la viralità del messaggio, l'azienda deve sviluppare campagne social focalizzate sul brand e sui suoi valori. La ricerca dimostra che l'utilizzo di incentivi promozionali è inefficace e potenzialmente negativo se associato a campagne di comunicazioni non centrate sugli elementi distintivi del marchio e invece altamente efficace quando esso è abbinato a campagne coerenti con tali elementi.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center