L'arte dell'evangelismo

L’autore è stato secondo software “evangelist” di Apple ed è ora responsabile dello stesso servizio per l’azienda di design Canva che opera online. A suo avviso tutti i manager possono adottare questa pratica, con grande vantaggio per le loro organizzazioni e le loro carriere. Qualunque essa sia, probabilmente la vostra azienda offre qualcosa di particolare e prezioso che vale la pena far conoscere: se non merci e servizi, magari valori aziendali, pratiche contabili all’avanguardia o politiche flessibili di lavoro a distanza. 

Kawasaki delinea tre modalità di promozione efficace:

Rete di relazioni importanti. Uscire dall’ufficio, fare domande, svelare le proprie passioni, coltivare i rapporti con le persone, mandare mail efficaci, rendervi facilmente contattabili e fare favori.

Parlare in pubblico. Proporre contenuti di qualità, evitare la pubblicità di se stessi, personalizzare il discorso a seconda del pubblico, puntare a divertire gli ascoltatori, raccontare storie, girare tra il pubblico prima della presentazione, se possibile scegliere tempi e luoghi, allenarsi e parlare in continuazione.

Social media. Nei vostri post offrite valore, siate interessanti ma brevi, correte rischi, siate integri, aggiungete un pizzico di azione, attirate l’attenzione con i titoli, utilizzate gli hashtag e siate sempre attivi.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center