Perchè i megatrend richiederanno una leadership altrocentrica

Il cambiamento sta avvenendo tutto intorno a noi: è vero, il mondo del business è sempre stato in una condizione molto fluida ma la situazione attuale è molto diversa. Qualcosa di più profondo e radicale sta avvenendo, secondo l’autore che lavora in Hay Group, che ha esaminato i “megatrend” (definiti come processi di trasformazione di lungo periodo considerati in un’ottica globale, con ampia prospettiva e con conseguenze di vasta portata) che impatteranno il mondo e il business. 

Collaborando con la società tedesca, Z_Punkt, ha individuato circa 20 megatrend per poi focalizzarsi sui sei trend che impattano e impatteranno sui principali cambiamenti nel business: globalizzazione 2.0; crisi ambientale; individualismo e pluralismo; era digitale; cambiamenti demografici; convergenza tecnologica

Questi megatrend sono quindi stati studiati a fondo. Che cosa hanno in comune? Dove si sovrappongono? Dove si rafforzano e si contraddicono? Gli studi hanno permesso di giungere alla conclusione su che cosa devono fare le aziende e i loro leader per sopravvivere e gestire il business con successo in un mondo influenzato fortemente dai megatrend.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center