Generare ricchezza nelle realtà rurali

In India e in altri grandi economie emergenti, i mercati rurali presentano grandi opportunità per spingere i profitti aziendali. Le aziende che vendono nelle campagne, tuttavia, fanno i conti con infrastrutture povere, clienti estremamente dispersi e altre difficoltà. Per capire meglio gli ostacoli e il modo di superarli, gli autori (ricercatori di Accenture) hanno condotto indagini estese con interviste ai leader di imprese indiane in molteplici settori. Lo studio è durato tre anni e ha rivelato diverse strategie di successo per incrementare le entrate e i profitti nelle realtà rurali.

Iniziare con un buon piano di distribuzione. Gli approcci più efficaci hanno aspetti molteplici,per esempio aggiungono nuove parti a network già esistenti o ingaggiano partner locali per creare nuove reti.

Scavare nei dati per identificare potenziali clienti. Combinando visite ai siti, indagini di mercato e mappature delle zone interessate è possibile aiutare l’azienda a scoprire nuovi acquirenti.

Forgiare stetti legami con i partner dei canali. Dedicare tempo e denaro e aiutando distributori e venditori a migliorare la loro capacità di operare dà dei buoni frutti.

Creare legami durevoli con i clienti. Le aziende possono costruire una fedeltà interessandosi al benessere dei clienti e guadagnandosi la fiducia dei leader delle comunità.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center