Fondere dimensione digitale e mondo fisico

 

Un quarto di secolo dopo l’inizio della rivoluzione digitale, molte aziende ancora sono ancora fortemente incerte se investire risorse significative in capacità digitali. Nel frattempo, i clienti – abituati a gestire assieme il loro mondo digitale e fisico – si domandano perché le aziende non facciano lo stesso.

L’autore e i suoi colleghi in Bain hanno lavorato, studiandole, con centinaia di aziende in tutto il mondo che stanno cercando di far fronte ai rapidi mutamenti del mercato. La maggior parte delle imprese, scrive, è ancora nella fase iniziale di quella che lui chiama la trasformazione “digical” (fusione tra digital e physical) e la barriera più alta che si trovano davanti è la scarsa esperienza nell’implementazione. In base agli studi realizzati sui leader di 20 aziende globali, Rigby presenta cinque regole che possono fornire un aiuto.

Costruite la vostra strategia attorno a una fusione digitale-fisico. Può essere il vostro futuro vantaggio competitivo. 

Aggiungete links e rafforzate le connessioni nella customer experience. 

Trasformate il modo in cui approcciate l’innovazione.

La separazione organizzativa è solo un passo intermedio.

Costruite un gruppo dirigente esperto nel digitale che includa anche il CEO. Nike, Commonwealth Bank of Australia, Disney e Burberry sono alcune delle aziende i cui sforzi in questo campo hanno pagato notevolmente.

 

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center