Cambiate il modo in cui vi vedono in ufficio

Non pensate mai che qualcuno al lavoro abbia un’impressione sbagliata di voi? Il fatto che gli altri non vi vedano come vorreste essere visti può essere frustrante; tuttavia cambiare la propria reputazione è possibile. Per prima cosa, prendete il toro per le corna: accettate che un collega la pensi in un certo modo su di voi, scusatevi se avete contribuito a creare in lui o lei questa opinione negativa e poi aiutatelo/a a conoscere il vostro vero io. Affinché vi veda in modo più positivo può essere utile trovare un terreno comune con lui o lei, per esempio interessi simili. Cercate l’occasione di collaborare per conoscervi meglio a vicenda. E metteteci più impegno di quanto non ritenete necessario: presentarvi in una luce migliore potrebbe imporvi di recitare decisamente fuori parte. Infine abbiate pazienza: la percezione che gli altri hanno di voi non cambierà dall’oggi al domani.

 

 Tratto da: “You Really Can Change Your Reputation at Work” di Carolyn O’Hara

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center