Avvicinarsi agli obiettivi... a piccoli passi

Fissarsi degli obiettivi professionali è facile, realizzarli è un altro discorso. Se volete tener fede a quello che vi siete proposti di raggiungere, dovete:

Impegnarvi davanti a tutti. Scrivete i vostri obiettivi e mettetene a parte il vostro capo, i vostri pari, i diretti sottoposti, la famiglia e gli amici.

Stabilire un piano di azione. Elaborate le vostre tattiche passo per passo. Per esempio, se il vostro obiettivo è sviluppare rapporti di maggiore fiducia con i vostri diretti sottoposti, iniziate col portarli a pranzo uno per uno e con l'aprirvi a loro su un piano più personale.

Reclutare sostenitori. Colleghi, mentori, tutti coloro che sono significativi per voi, nonché un coach professionista possono fare il tifo per voi e farvi da cassa di risonanza.

Fissare traguardi intermedi. Col passare del tempo rimanere motivati diventa più difficile. Abbiamo bisogno di segnali che ci richiamino regolarmente a ciò per cui stiamo lavorando; per esempio un memo sul cellulare o un "appuntamento" ricorrente nel vostro calendario per riflettere su che cosa significano i vostri obiettivi per voi e per la vostra carriera.

Tratto da "Make Your Work Resolutions Stick" di Rebecca Knight.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center