Integrate l’esercizio fisico nella routine lavorativa

L’esercizio fisico regolare può apportare innumerevoli benefici, da una migliore concentrazione e una memoria più efficiente a un aumento della creatività e una diminuzione dello stress; questi a loro volta potenziano la prestazione lavorativa. E tuttavia molti di noi pensano di non avere il tempo per fare attività fisica. Allora, anziché pensarla come una cosa che fate per voi stessi, consideratela parte del vostro lavoro. Ecco alcuni modi per incorporarne una maggiore quantità nella routine quotidiana:

Individuate un’attività fisica che vi piace. È più probabile che perseveriate se la cosa vi diverte. Se il tapis roulant non fa per voi, provate il tennis, il nuoto o la danza.

Investite nel migliorare le vostre prestazioni. Non pensate soltanto di “fare un po’ di moto”. Puntate a diventare esperti in un’attività. Ingaggiate un istruttore, iscrivetevi a un corso e acquistate abbigliamento e attrezzatura specifica.

Entrate a far parte di un gruppo. Trovate un regime di esercizio che coinvolga altre persone. Può essere più divertente e sostenere la motivazione. 

 

Tratto da Regular Exercise Is Part of Your Job", di Ron Friedman.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center