Un buon venditore costruisce solide reti interne

Ci sono comportamenti che differenziano i venditori di maggior successo. Indipendentemente da quello che vendete, a chi e dove nel mondo, il successo in questo campo è strettamente connesso alla capacità di avere accesso a clienti, esperti e alti dirigenti. Se volete migliorare la vostra prestazione potete lavorare sui seguenti aspetti:

- Passate abbastanza tempo con clienti e potenziali clienti. Aumentate, ma non troppo, il tempo che trascorrete di persona con i clienti.

- Sviluppate a una solida rete all’interno della vostra organizzazione. Gli acquirenti vogliono qualcuno che capisca il loro bisogni e possa risolvere rapidamente i loro problemi. Dovete quindi reperire le persone giuste con le competenze giuste al momento giusto.

- Coltivate i rapporti con il vostro capo e gli altri leader della vostra organizzazione. Dovete sapere come far approvare internamente un affare e questo implica avere accesso al management quando serve.

 

 

Tratto da 3 Behaviors That Drive Successful Salespeople di Ryan Fuller

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