Finitela di pensare sempre come al solito

Per fare emergere idee di rottura, dovete sfidare le credenze che da sempre le persone nella vostra azienda hanno su come fare business. Ecco come potete rompere lo status quo:

Imponete dei limiti artificiali. Può sembrare poco sensato, ma questo può scatenare la creatività. Costringendo a rispettare finti vincoli – concentrarsi, per esempio, solo sui clienti esistenti – si è forzati ad andare a cercare più in profondità delle soluzioni di maggiore inventiva.

Paragonate la vostra organizzazione alle altre. Andate a vedere come le migliori pratiche della vostra azienda performano a confronto con altre, specie all’esterno del vostro settore. Non si tratta di emulare gli altri; si tratta di stimolare nuove idee che altrimenti potrebbero non vedere mai la luce.

Andate alla ricerca di opportunità eterodosse. Non confinate il vostro pensiero creativo a prodotti o servizi. Considerate invece ogni touch point situato fra voi e i vostri clienti per migliorare il loro modo di interagire con la vostra organizzazione.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center