Strategie per il cambiamento

Strategie per il cambiamento

Il prossimo triennio sarà il più critico degli ultimi 50 anni ed è arrivato il momento di trasformare il proprio business. Dal Global CEO Outlook Survey 2016 di KPMG emergono aspettative, priorità e preoccupazioni dei business leader tra innovazione tecnologica, nuove competenze e gestione dei talenti. I CEO sono ottimisti sul futuro, ma anche consapevoli dell’urgenza del cambiamento per rimanere competitivi. 

In un mondo in continua evoluzione il cambiamento è infatti diventato il new normal. Questa è la vera priorità nell’agenda dei CEO: essere pronti a gestire e ad affrontare il cambiamento. Sarà proprio questa capacità a fare la differenza per chi vuole rimanere sul mercato e continuare a crescere. 

I prossimi 3 anni, infatti, saranno caratterizzati da cambiamenti senza precedenti nel business a livello globale: per il 72% dei top manager intervistati, i prossimi 3 anni saranno i più critici degli ultimi 50 anni. Se alla sfida dell’innovazione e del cambiamento si sommano gli eventi geo-politici e macroeconomici, e i relativi impatti globali, l’incertezza si può definire come il tratto più caratteristico della nostra epoca. 

 

 

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center