THE LEADER'S WAY

 

Convegno

The Leader's Way: esperienze di Ceo di successo

Interventi di:

Giulio Canale, Amministratore Delegato, Saes Getters
Maria Elena Cappello, Consigliere, A2A, Monte dei Paschi di Siena, Prysmian, Seat, Saipem 

Marco Giorgino, Professore Ordinario di Finanza Aziendale, Politecnico di Milano
Pietro Guindani, Presidente, Vodafone Italia
Stefano Modena, Managing Partner, Governance Advisors


FOCUS
Cloud, intelligenza artificiale, produzione additiva, internet of things, realtà aumentata sono termini che stanno velocemente entrando nel linguaggio comune, ma soprattutto realtà che riguardano ogni azienda, di qualunque settore o dimensione. Il processo di digitalizzazione in corso sta cambiando i paradigmi dell’economia e delle imprese. I sistemi produttivi, e in particolare quello italiano, si trovano davanti a una sfida dirompente da cui dipende la competitività dei prossimi anni e decenni.
La forza industriale, la flessibilità di un artigianato avanzato e la creatività degli imprenditori hanno storicamente costituito il motore della crescita del Paese. Ora è necessario imparare ad utilizzare le opportunità fornite dalle nuove tecnologie per generare la stessa capacità artigianale avanzata nell’industria. Un processo che non può essere lasciato ai responsabili della produzione o agli esperti di informatica, ma deve essere guidato dal vertice delle imprese, anche a livello di Board.
Ma quanto è diffusa nei Consigli di Amministrazione e nei loro componenti questa consapevolezza? Esistono le competenze indispensabili per padroneggiare i cambiamenti tecnologici e la digitalizzazione delle imprese? I Board si stanno organizzando per portare tutti i componenti ad allinearsi con le nuove conoscenze e le realtà innovative? L’incontro di The Ruling Companies del prossimo 7 marzo cercherà, con esperti e personalità impegnate nei Board di importanti aziende, di dare risposta a questi interrogativi rilevanti e urgenti.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI. 

NON SOCI: per richiedere un invito personale inviare un'email a: cortella@rulingcompanies.org .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center