SMART WORKING

 

CONVEGNO

SMART WORKING

Migliorare l’esperienza lavorativa per liberare energie e aumentare produttivita' e innovazione

Milano, 14 dicembre 2015 h. 17.00 /19.15

Franco Toffoletto, Managing Partner, Toffoletto De Luca Tamajo
Filippo Muzi Falconi,
Amministratore Delegato, Methodos
Oliviero Bernardi,
Direttore HR, Gruppo Zurich Italia
Mariano Corso
, Professore di Organizzazione e Risorse Umane, Politecnico di Milano

  

FOCUS

Il cambiamento è la cifra del nostro tempo e anche la natura del lavoro è cambiata: il dove, il come e il quando non sono più concetti necessariamente rigidi. Sono sempre più numerose, anche in Italia, le esperienze di Smart Working o Lavoro Agile, un modello organizzativo che risponde a nuove aspettative rispetto alla work experience e modifica le dimensioni cui si attribuisce valore: tempo, spazio, regole, relazioni. Smart Working è il risultato di una trasformazione profonda che trova nella tecnologia il suo fattore abilitante ma che non si esaurisce in esso.

L’incontro del 14 dicembre ha come obiettivo comprendere quali sono i punti di forza e i possibili limiti di questo paradigma organizzativo. Lo Smart Working non è una misura uguale per tutti: il suo successo dipende da prerequisiti culturali e strategici dell’azienda che lo sceglie, oltre che da come lo utilizza.
I relatori del convegno, attraverso il racconto delle loro esperienze, descrivono il risultato di un vero spostamento di asse, guidato da cambiamenti importanti nell’approccio al lavoro, alla cultura del lavoro e della leadership, ai modelli di business come allo spazio lavorativo, alla collaborazione e alla comunicazione come alle policy. L’evento è quindi l’occasione per una riflessione corale su questo paradigma, alla ricerca di una possibile definizione che riesca ad orientare, come con una bussola, le aziende che lo sperimentano.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI DI THE RULING COMPANIES E PER INVITI

Per richiedere un invito personale inviare un'email a: cortella@rulingcompanies.org

page1image17440

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center