LEADERSHIP

Come convincere le vostre star a collaborare tra loro

Come convincere le vostre star a collaborare tra loro

Mettendo in comune le loro competenze e risorse superando i confini interni, le organizzazioni possono risolvere i problemi in modo più creativo, incrementare la loro produttività e raccogliere profitti più alti.
La collaborazione non è semplice, considerando che i manager sono sempre a corto di tempo, sono riluttanti a cedere il controllo su progetti e relazioni, e trovano difficile smettere di funzionare a compartimenti stagni, se hanno sempre lavorato così. Circa 10 anni fa, i leader del Dana-Farber Cancer Institute si sono resi conto che la crescente complessità dei problemi che i suoi esperti erano incaricati di risolvere di risolvere significava che i loro feudi non potevano durare per sempre. Nel sviluppare lo studio sul caso Dana-Farber, Gardner ha visto in prima persona quanto sia stato difficile per l'organizzazione passare da un sistema basato sulle star a uno in cui i ricercatori lavorino insieme attraverso specialità e servizi. L'autrice dimostra che il caso ha chiari parallelismi con le imprese e delinea come i dirigenti possano azionare leve del cambiamento in una vasta gamma di aziende.

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center