Costruite un motore d'innovazione in 90 giorni

Costruite un motore d'innovazione in 90 giorni

La maggior parte dei dirigenti sono disposti ad ammettere che la loro azienda non innova in un modo affidabile e ordinato. Troppe innovazioni radicali si verificano solo grazie all'eroismo di un singolo. Grandi idee restano chiuse nella testa dei dipendenti e i concetti che vengono sviluppati spesso non sono quelli più promettenti. Ma c'è un modo per rendere più sistematica l'innovazione, senza investimenti massici, ristrutturazioni o assunzioni. Questo articolo spiega come un'azienda può costruire una funzione d'innovazione  "minima accettabile" in soli tre mesi, facendo quanto segue:

Giorni 1-30: definite il vostro paniere di innovazioni guardando a quanta crescita l'innovazione può produrre nel core dell'azienda e quanto dovrà derivare dalle nuove iniziative.

Giorni 20-50: concentratevi su poche opportunità strategiche dopo aver parlato con i clienti per identificare le esigenze crescenti che corrispondano alle vostre capacità.

Giorni 20-70: dedicate un piccolo team allo sviluppo delle innovazioni.

Giorni 45-90: installate un comitato che accompagni i progetti, attingendo alle migliori pratiche dei venture capitalist.

Ispirandosi alle esperienze di una società finanziaria, di una utility dell'acqua un ospedale e di una non-profit vecchia 100 anni, gli autori spiegano come usare questo approccio per costruire sistemi  che assicurino che le buone idee vengano incoraggiate, identificate, condivise, poste in priorità, finanziate e sviluppate.

 

 

prezzo 5,00

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Temi più seguiti

Partner center