Chi siamo

Quando si dice Harvard si nomina una delle più prestigiose università del mondo, con una quasi insuperabile concentrazione di cervelli, di innovatori del pensiero, di educatori nelle discipline più avanzate, spesso di Premi Nobel. La Harvard Business School si posiziona, nell’universo Harvard, come punta di eccellenza nel campo dell’educazione economica e manageriale: non a caso, quasi sempre al primo posto nelle le classifiche mondiali. E nell’universo Harvard Business School brilla, a sua volta, la stella della Harvard Business Review , una rivista che parla al management delle imprese con l’autorevolezza e la credibilità che le derivano dalla sua collocazione nell’ambito della più prestigiosa scuola di business del mondo, da una selezione attentissima di autori e contributi editoriali e da una quasi ossessiva ricerca della qualità.

La Harvard Business Review è di fatto la rivista di management e business più diffusa al mondo, con le 250mila copie vendute negli Stati Uniti e le quasi 200mila ormai diffuse dalle altre nove edizioni nazionali, dalla Russia alla Cina, dalla Germania alla Polonia, dall’America Latina al Giappone e alla Corea. Ed anche in Italia.

La Harvard Business Review Italia, è pubblicata dalla Strategiqs Edizioni, una nuova società editoriale creata attorno all’obiettivo di proporre nel nostro paese un nuovo sistema di management education di alta qualità. Di questo sistema, la rivista costituisce il punto focale, attorno al quale ruotano le altre aree di attività: libri, app, web site, raccolte di articoli, convegni e conferenze su temi di business e management.

Di iniziative di altissima qualità c’è non solo l’esigenza, nel contesto italiano, ma anche una forte domanda. Imprese, università, business schools e società professionali esprimono costantemente questa richiesta di prodotti editoriali di alto profilo e forti contenuti.

La Harvard Business Review nell’edizione italiana vuole rispondere a questa domanda, traendo dalla grande esperienza della rivista americana quanto di meglio essa può offrire a un lettore professionale ed esigente, che opera nella specifica realtà italiana ed europea, ma nel più ampio contesto globale.

Harvard Business Review Italia pubblica dunque con cadenza mensile (10 numeri l’anno) il meglio di HBR, arricchendo ogni articolo con analisi e commenti dei migliori esperti italiani, sviluppando casi di studio su aziende italiane con importanti performance, proponendo interviste ai principali protagonisti della vita economica e delle imprese.

Contatti - Harvard Business Review Italia

  • Direttore Responsabile - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Segreteria Editoriale - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PARTNER CENTER