HBR Blog

Federico Butera

Costruire posti di lavoro: è questa l’emergenza delle economie europee e italiane.

Leggi
Gianfilippo Cuneo

Può sembrare strano che manager intelligenti e di successo facciano errori macroscopici

Leggi
Roberto Cornetta

Anche nel nostro Paese, sia pure a ritmi ridotti, prosegue la spinta verso la modernizzazione di sistemi e strumenti di pagamento.

Leggi
Luca Rossi

Quanto è competitiva l’Europa? Come rinforzarne il tessuto economico, così che possa tornare a essere un concorrente temibile per gli USA e per le economie emergenti?

Leggi
Francesco Gallucci

Immaginate di avere un'idea (o un prodotto), ma nessuno tranne voi ne è a conoscenza.

Leggi
Giovanni Santambrogio

 

Brevini Power Transmission di Reggio Emilia ha vinto la prima edizione del Premio “Eccellenze d’Impresa 2014”

Leggi
Olaf Groth, Mark Esposito e Terence Tse

Come professori di business school, ci chiediamo spesso se siamo necessari. Forse perché formiamo i dirigenti di domani, ideando strategie che consentano alle organizzazioni di creare valore per le società. Ma gli studenti avranno bisogno di noi nella stessa misura per il futuro? Ebbene, no, se prima non cambiamo così da far fronte alle necessità mutevoli del mondo dell’educazione. 

Leggi
Terence Tse e Mark Esposito

Un dato significativo: in Europa ci sono 20 milioni di piccole e medie imprese (PMI) con un fatturato inferiore ai 50 milioni di euro o con meno di 251 dipendenti.

Leggi
Martedì, 17 Dicembre 2013
Eswar Prasad

Il dollaro Usa è in via di declino? Dall’inizio della crisi finanziaria globale, le speculazioni sulla sua sorte si sono diffuse con l’idea che il suo status di moneta dominante del mondo possa essere imminente.

Leggi
Pagina 1 di 3
PARTNER CENTER