HBR Blog

Bruno Lamborghini

Il disegno di legge sulla scuola approvato dal Governo il 12 marzo scorso intende rappresentare, secondo le parole del premier, “una rivoluzione concettuale”

Leggi
Antonio Acunzo

L’Asean (Association of South-East Asian Nations) è il nuovo macro-mercato che aziende europee e americane guardano con sempre maggiore interesse per le loro strategie di internazionalizzazione perché rappresenta il motore di sviluppo di quell’'economia asiatica che continua a guidare la crescita economica globale. Una comunità di 10 Paesi del Sud-Est asiatico (Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam) che rappresenta un modello di integrazione nonostante la diversità di radici storiche, sociali, politiche, religiose, culturali, etniche, linguistiche, economiche e tecnologiche. 

Leggi
Bruno Lamborghini

Dal 5 al 7 marzo in Fieramilanocity si tiene la fiera della stampa 3D (3Dprinthub) in cui si mostrano le realtà concrete

Leggi
Valeria Miceli

La maggior parte dei fondi sovrani incorre in problemi di mancanza di trasparenza e di regolamentazione

Leggi
Gianfilippo Cuneo

Io m’intendo di aziende; quando leggo le discussioni sul debito della Grecia non riesco a capire di cosa stanno parlando. Se la Grecia fosse un’azienda riuscirei a capire che è fallita, che non ripagherà mai i debiti, e che certamente non vale la pena di dare nuovi linee di credito a chi mai ripagherà le vecchie. 

Leggi
Federico Butera

Sdegno, ispezioni, convocazioni, notizie di reato vanno bene, ma poi non succede niente tranne forse qualche punizione individuale.

Leggi
Mercoledì, 18 Febbraio 2015
di Carlo Murolo

 

Forze come la tecnologia e la regulation stanno cambiando il sistema bancario, ma il recupero di redditività e competitività può nascere solo da profonde trasformazioni culturali e di business model che potrebbero spingere il sistema verso il concetto di “bank as a platform”.

Leggi
Fabio Lazzarini

Lead Management è l’insieme dei processi che trasformano i contatti commerciali derivanti da tutte le azioni di marketing

Leggi
Venerdì, 13 Febbraio 2015
Carlo Alberto Pratesi

Un tempo il Marketing non esisteva. Poi è stato inventato e ha avuto una rapida diffusione...

Leggi
Mauro Chiarlo

Quando la fase di stagnazione del ciclo economico perdura oltre le aspettative, cresce la domanda di modelli per identificarne l’evoluzione.

Leggi
Pagina 1 di 4
PARTNER CENTER
     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.