HBR Blog

  • Altro su:
GEA-HBR

Martedì 18 ottobre 2016, ore 16:15

Palazzo della borsa, Piazza degli Affari 6, Milano

Leggi tutto...
Joseph C. Santora e Gil Bozer

Prendete in mano il Financial Times, il Wall Street Journal o Il Sole 24 Ore e noterete subito come in svariati titoli venga utilizzata la parola "leadership". Eppure, la leadership è qualcosa di intangibile e la nostra incapacità di darne una definizione stringente la rende ancor più allettante, persino mistica.

Leggi tutto...
Carlo Baiardi

Siamo nell'era del social media marketing, del content marketing, del digital branding, aspetti essenziali per la presenza in rete di un’azienda, ma non dobbiamo perdere di vista il  fine ultimo di questi processi. Ogni azione online deve partire dalla definizione di un obiettivo prestabilito per tale attività, che spesso potrà essere raggiunto grazie ad una landing page che sappia svolgere la sua funzione in modo puntuale.

Leggi tutto...
Massimo Giordani

La condivisione dell’informazione è alla base dell’era digitale. La comunicazione interpersonale è diventata, con l’avvento del web e la successiva affermazione dei social media, la forma principale di produzione e scambio di contenuti, superando ampiamente le attività sviluppate dalle imprese.

Leggi tutto...
Julio Gonzalez

Molti rapporti di società specializzate sottolineano che almeno il 50% delle fusioni e acquisizioni non raggiunge i risultati attesi.

Leggi tutto...
Enrico Sassoon

Il libro Circular Economy. Dallo spreco al valore ha molti meriti, il primo dei quali è indicare una strada di uscita

Leggi tutto...
Davide Settembre Blundo

Industria 4.0, un termine ricorrente del quale si fa uso, spesso senza conoscerne il significato

Leggi tutto...
Renato Mannheimer

In autunno si svolgerà il tanto atteso referendum sulle riforme istituzionali.

Leggi tutto...
Massimo Giordani

La reputazione (o nomea) di un soggetto (una persona, un'istituzione, un'azienda e così via) è la considerazione o la stima di cui questo soggetto gode nella società. A differenza di "stima", il termine reputazione ha valenza neutra; si può cioè godere di una buona o di una cattiva reputazione (essere stimati o disistimati).

Leggi tutto...
Paolo Iacci

La situazione economica del nostro paese è così incerta che parlare oggi di carriera può apparire un lusso solo per pochi fortunati.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 8
PARTNER CENTER

 

     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.