HBR Blog

Enrico Sassoon

Il libro Circular Economy. Dallo spreco al valore ha molti meriti, il primo dei quali è indicare una strada di uscita

Leggi tutto...
Davide Settembre Blundo

Industria 4.0, un termine ricorrente del quale si fa uso, spesso senza conoscerne il significato

Leggi tutto...
Renato Mannheimer

In autunno si svolgerà il tanto atteso referendum sulle riforme istituzionali.

Leggi tutto...
Massimo Giordani

La reputazione (o nomea) di un soggetto (una persona, un'istituzione, un'azienda e così via) è la considerazione o la stima di cui questo soggetto gode nella società. A differenza di "stima", il termine reputazione ha valenza neutra; si può cioè godere di una buona o di una cattiva reputazione (essere stimati o disistimati).

Leggi tutto...
Paolo Iacci

La situazione economica del nostro paese è così incerta che parlare oggi di carriera può apparire un lusso solo per pochi fortunati.

Leggi tutto...
Renato Mannheimer

Secondo diversi osservatori ed economisti, specie quelli più vicini al Governo, sembrano manifestarsi alcuni segnali di ripresa dell’economia italiana

Leggi tutto...
Renato Mannheimer

 

Gli italiani sono fortemente ostili a qualunque aumento dell’età pensionabile, malgrado il considerevole innalzamento dell’aspettativa

Leggi tutto...
Pier Lodigiani e Fabrizio Puddu

I Social Media, lo sappiamo, hanno rivoluzionato le dinamiche relazionali, i linguaggi e le reti sociali. I Social, un tempo dominati dal linguaggio della parola e in cui l’immagine era al massimo cassa di risonanza, vedono oggi un ribaltamento.

Leggi tutto...
Pierluca Santoro e Fabrizio Puddu

Il passaggio da brand a media è uno degli aspetti della Content Marketing & Corporate Media Masterclass che si terrà a Milano l’11 e 12 marzo, terzo appuntamento del ciclo di corsi Digital & Communication Masterclass sul tema dell’impatto del digital sulle aziende realizzato da Harvard Business Review Italia e Formacom.

Leggi tutto...
Venerdì, 26 Febbraio 2016
Massimo Milletti

Confusione, quanta confusione. Magari regnasse.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 8
PARTNER CENTER

 

     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.